Matthew McConaughey nel nuovo film di Gary Ross [foto]

Matthew Mcconaughey
Matthew Mcconaughey a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Gary Ross, con Matthew McConaugheyThe Free State of Jones, girato a New Orleans, Louisiana, come ha annunciato Adam Fogelson, presidente della STX Entertainment’s Motion Picture Group. Possiamo già vedere una prima foto del film, con protagonista proprio l’attore.

 

the Free State of jones

The Free State of Jones è un action-drama, scritto e diretto dal quattro volte candidato all’Oscar Gary Ross, e con il premio Oscar Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Keri Russell e Mahershala Ali. Il film è prodotto da Scott Stuber, con la sua Blue Grass Films, con Jon Kilik, che produce con la sua Jon Kilik Productions, e Ross con la Larger Than Life Productions.

STX Entertainment sta producendo il film e ha recentemente annunciato l’intenzione di rilasciare il film, a livello nazionale, l’11 marzo 2016. Adam Fogelson ha dichiarato: “Sono entusiasta di continuare la collaborazione con Gary Ross dopo Seabiscuit. Lui è un regista incredibile, con uno stile visivo unico, e con The Free State of Jones, lui porterà sullo schermo una storia non raccontata, avvincente e di grande impatto, che è coraggiosa ed emozionante, ma anche sincera e intelligente. Siamo estremamente orgogliosi che questo sia uno dei primi film che la STX Entertainment porterà al pubblico”.

Ambientato durante la guerra civile, The Free State of Jones racconta la storia di un contadino ribelle meridionale Newt Knight, e la sua straordinaria ribellione armata contro la Confederazione. Insieme ad altri piccoli agricoltori, e con l’assistenza di schiavi locali, Knight condurrà una rivolta che ha portato al Jones County, al Mississippi dissociato dalla Confederazione, e alla creazione di uno Stato libero di Jones. Il suo matrimonio con una ex-schiava, Rachel, e la sua successiva creazione di una comunità di razza mista, era qualcosa di unico nel Sud del dopo-guerra. Knight ha continuato la sua lotta per la ricostruzione, che lo distinse come una figura interessante, ma anche controversa, di ribellione che va al di là della guerra.

Fonte

- Pubblicità -