Alien 5: Neill Blomkamp e Sigourney Weaver sul film

Alien

Il regista Neill Blomkamp (Elisium) sarà a capo del nuovo sequel di Alien, e conferma che il film non Alien 3 o Alien – La clonazione.

 

Lo stesso regista ha dichiarato: “I miei capitoli preferiti della saga sono Alien e Aliens, così la mia intenzione sarebbe di fare un film più vicino, come spirito, a questi due film. Questo è il mio obiettivo. Non sto cercando di eliminare o di riscrivere gli eventi di Alien³ e Alien – La clonazione; mi sento più vicino ai primi due”.

SW-alienIl regista sudafricano, impegnato ora nella promozione del nuovo film Chappie (in Italia Humandroid), ha fatto trapelare qualche prima informazione.

E’ nato tutto dall’avere Sigourney Weaver nel cast di Chappie. E’ qualcosa di cui ho sempre desisterato far parte – ha dichiarato a Entertainment Weekly – nel corso degli anni ho pensato a una storia per un film ambientato in quell’universo. E poi ho parlato con lei dell’esperienza di aver fatto quei film e di cosa pensasse di Ripley e di tutto il resto e questo ha influito sul film che volevo fare e l’ha cambiato. Mi è rimasto impresso. Un anno dopo, quando stavo finendo la post-produzione di Chappie ho iniziato a buttar giù la storia per un film con Sigourney. La Fox non l’ha mai saputo, ci lavoravo ogni volta che potevo e prima di rendermene conto mi sono ritrovato con questo film davvero incredibile con un sacco di artwork e di backstory. Ma non sapevo se l’avrei fatto o meno per cui l’ho messo da parte per un po’”.

Sigourney Weaver ha dichiarato di essere sempre stata interessata a dare al suo personaggio, Ellen Ripley, unaespresso il desiderio di “togliere in un certo senso Ripley dal suo stato oribitante e dare una conclusione appropriata a quella che era una storia davvero eccellente”. Ha detto inoltre che il suo interesse si è risvegliato quando Blomkamp, parlandone sul set di Chappie, le ha detto “a me interessa proprio finire la storia”.

Fonti: Variety

- Pubblicità -