Midnight Special
Midnight Special

Slitta al 2016 l’uscita del film di fantascienza scritto e diretto da Jeff Nichols (già sceneggiatore di Mud e Take Shelter), Midnight Special.
Inizialmente programmato per novembre, il film è stato spostato dalla Warner Bros al 18 marzo 2016. Si tratta di una data un po’ affollata (già previsti Allegiant – Part 1, terzo capitolo della saga Divergent, Miracles from Heaven con Jennifer Garner e il live action Monster Trucks della Paramount), che anticipa di sette giorni l’attesissimo Batman V Superman.

 
Jeff Nichols
Jeff Nichols

Strategie di marketing a parte, nei confronti Midnight Special moltissime sono le aspettative: Michael Shannon interpreta un padre che scappa da estremisti religiosi e dalla polizia locale, per proteggere il figlio (Jaeden Lieberher) e scoprire la verità sui suoi poteri speciali. Nel cast anche Joel Edgerton, Kirsten Dunst, Adam Driver e Sam Shepard.
Prodotto da Sarah Green, Brian Kavanaugh-Jones e Lisa Maria Falcone, sarà distribuito dalla Warner Bros.
Sci-fi ben confezionato, Midnight Special è descritto come un film alla John Carpenter: tra gli intenti di Nichols, infatti, quello di ricreare un’atmosfera anni ’80, ispirata a Starman (film fantascientifico di Carpenter dell’84 con Jeff Bridges).

Fonte: Collider

- Pubblicità -