Nonostante sia un regista che in passato ha dato grande respiro ai generi predominanti al cinema nei vari decenni del secolo scorso, come lo sci-fi e il fantasy, Ron Howard non ha ancora cavalcato l’onda del momento sedendosi dietro allla macchina da presa di un cinecomic.

 

Il regista, che sarà a breve al cinema con The Heart of the Sea, ha rivelato di essere stato approcciato da George Lucas per la regia di Star Wars Episodio I La Minaccia Fantasma, insieme a Steven Spielberg e Robert Zemeckis. Howard ha però poi convinto il collega Lucas che lui sarebbe stato l’unico in grado di riportare sullo schermo Star Wars. Ma in merito alla questione ‘scottante’ del momento, l’ex Ricky di casa Cunningham ha rivelato di aver rifiutato anche un cinecomic.

“Ho avuto l’opportunità negli anni di fare un film di supereroi. Ma io davvero credo che non bisognerebbe mai fare dei film come se fossero esercizi. Devi essere coinvolto del tutto. Io non sono mai stato un ragazzo da fumetti. Mi piacciono i film, quando li vedo, specialmente quando sono storie d’origine. Ma ho sempre sentito come se non fossi in grado di stare sul set, stanco, alle 3 di notte, con decisioni importanti da prendere e sapere a intuito quali sono le cose giuste per il film. Per me sarebbe come fare la copia carbone di qualche altra cosa e non inventare. Non ho mai detto si a nessuno”.

Probabilmente non tutti i registi sognano un cinecomics nel loro CV, magari soprattutto se si tratta di registi già affermati e con le idee chiare come Ron Howard.

Fonte: /Film

- Pubblicità -