Sala Bio: il 2 e il 3 febbraio Life Itself

Sala BioLunedì 2 febbraio alle ore 21 al Cinema Odeon, Unipol Biografilm Collection presenta a Sala Bio nell’ambito di Be Original l’anteprima di Life Itself, il documentario diretto dall’acclamato regista Steve James (Hoop Dreams) che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale.

 

Martedì 3 febbraio al cinema Colosseo alle ore 21, Sala Bio Milano e Unipol Biografilm Collection presentano l’anteprima di Life Itself, il documentario diretto dall’acclamato regista Steve James (Hoop Dreams) che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale.

A un anno dall’anteprima mondiale al Sundance 2014, Life Itself esplora l’eredità lasciata da Ebert, dagli articoli di critica cinematografica per il Chicago Sun Times, per i quali ha vinto il premio Pulitzer, il primo mai assegnato ad un critico cinematografico, fino a diventare una delle voci più autorevoli nella cultura in America.

Il film è sostenuto dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, con l’obiettivo di promuovere la cultura della critica cinematografica attraverso il ritratto di uno dei suoi grandi esponenti internazionali.

Altre anteprime di Life Itself si svolgeranno negli stessi giorni a Roma (martedì 3 febbraio in Sala Bio al Cinema Adriano), Milano (martedì 3 febbraio in Sala Bio al Cinema Colosseo), Firenze (mercoledì 4 febbraio presso lo Spazio Alfieri) e Torino (mercoledì 4 febbraio al Cinema Classico).

Life Itself sarà distribuito nei cinema da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 19 febbraio.

LIFE ITSELF

(USA/2014/118′)
Regia di Steve James

L’acclamato regista Steve James (Hoop Dreams) e i produttori esecutivi Martin Scorsese e Steven Zaillian (L’arte di vincere) presentano LIFE ITSELF, un documentario che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale: una storia che è a tratti intima, divertente, dolorosa e trascendente. Basato sull’omonima autobiografia di successo, LIFE ITSELF esplora l’eredità lasciata dalla vita di Roger Ebert, dagli articoli di critica cinematografica per il Chicago Sun Times, con cui ha vinto il premio Pulitzer, fino a diventare una delle voci più autorevoli nella cultura in America.

- Pubblicità -