Sandman passa dalla Warner Bros alla New Line Cinema

Sandman

Deadline riporta la notizia che l’adattamento cinematografico di Sandman non verrà più realizzato dalla Warner Bros., ma bensì dalla New Line Cinema.

 

Il passaggio da una distribuzione all’altra fa parte di un ampio progetto che riguarderà le release dei prossimi adattamenti dei fumetti DC Comics e Vertigo: nello specifico, gli adattamenti della Vertigo passeranno alla New Line Cinema, mentre alla Warner resteranno i film della DC Comics che andranno a formare l’Universo Cinematografico DC (del quale faranno parte, tra gli altri, Suicide Squad, Batman v Superman, Justice League, Wonder Woman e Aquaman).

Joseph Gordon-Levitt sta al momento lavorando sulla sceneggiatura del film con David S. Goyer (Man of Steel), Jack Thorne (Skins) e Neil Gaiman. Levitt dovrebbe figurare anche come regista e interprete principale, ma al momento la cosa non è stata ancora confermata ufficialmente.

Sandman (The Sandman) è una serie a fumetti nata dalla penna di Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics tra il 1989e il 1996. La serie è composta da 75 albi, divisi poi in  10 volumi, nel quale il protagonista è Sogno, la personificazione antropomorfa di tutti i sogni.

Fonte

- Pubblicità -