Scott Cooper, regista di Black Mass con Johnny Depp (che sarà presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia), è in avanzate trattative per dirigere American Wolf per la Warner Bros. sotto l’egida produttiva di Leonardo DiCaprio e della sua Appian Way. DiCaprio aveva del resto aveva già prodotto Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, film diretto proprio da Scott Cooper con Christian Bale.

 

Basato sul lavoro del giornalista del Texas Monthly Nate Blakeslee, American Wolf ricostruirà la storia vera della femmina di lupo alfa conosciuta come “06”, cresciuta all’interno del Parco nazionale di Yellowstone sotto la costante osservazione dei ricercatori e amatissima dai visitatori. La morte del lupo, avvenuta nel 2012 appena fuori dai confini del parco per mano di un misterioso cacciatore, aveva destato scalpore e commozione non solo nella comunità circostante, ma in tutti gli Stati Uniti, tanto da meritare un necrologio sul New York Times.

Kevin McCormick con la sua Langley Park affiancherà nella produzione Leonardo DiCaprio, il cui impegno ambientalista fuori dai set si sta sempre più riversando anche nel cinema e nella tv, come dimostra anche la produzione del documentario, candidato all’Oscar, Virunga.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -