Pedro Almodovar
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Se c’è un uomo che in Spagna sa fare davvero tutto, costui è ovviamente Pedro Almodóvar: arriva oggi la notizia che a maggio il famoso regista girerà il suo prossimo film, Silencio, un intenso dramma – sulla falsariga de Gli abbracci spezzati – come al solito pieno di donne. Tra le protagoniste figureranno la cinquantenne Emma Suárez e la trentenne Adriana Ugarte, entrambe le quali interpreteranno lo stesso personaggio (Julieta) in differenti momenti della vita, dagli anni Ottanta fino ad oggi.

 

Silencio sarà prodotto da Agustín Almodóvar, fratello del regista, in particolare dalla storica casa di produzione creata dai due fratelli ovvero El Deseo, la quale da molti anni produce le pellicole del cineasta spagnolo. Con questo film il regista arriva al suo ventesimo film. Nel cast figurano anche Inma Cuesta, Nathalie Poza, Pilar Castro, Michelle Jenner, Joaquín Notario, Blanca Parés e Daniel Grao.

Tra gli altri sarà presente anche la mitica musa almodovariana “faccia da Picasso” Rossy de Palma, già vista in Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Kika, Tacchi a spillo, Légami, La legge del desiderio, Il fiore del mio segreto e Gli abbracci spezzati.

Fonte: Cineuropa

- Pubblicità -