Snowden: prima immagine ufficiale di Joseph Gordon-Levitt

“Il primo selfie di Oliver Stone”, così Joseph Gordon-Levitt commenta uno scatto rubato dal set di Snowden, in cui il regista compare sorridente, nello sfondo. Ma quelle scattate dalla giovane star (se volete rimanere aggiornati, date un’occhiata al suo profilo twitter) non sono le uniche fotografie che girano in rete: è stata resa pubblica infatti la prima immagine ufficiale del film, le cui riprese si stanno compiendo in questi giorni nei pressi di Monaco.

 

snowden_1st_look snowden-21

Joseph Gordon-Levitt Snowden

Diretta da Oliver Stone, la pellicola si basa sulla vicenda dell’informatico statunitense Edward Snowden che nel 2013 rivelò pubblicamente dettagli sui programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico. Proprio di questi fatti parla anche CitzenFour, diretto da Laura Poitras, vincitore come Miglior documentario agli Oscar di quest’anno. Stone ha scritto la sceneggiatura di questo thriller politico assieme a Kieran Fitzgerald, ispirandosi ai libri The Snowden Files di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena (avvocato russo di Snowden).

Nel cast del film, (la cui uscita è prevista per il 25 dicembre negli Stati Uniti), assieme al protagonista Joseph Gordon-Levitt, compaiono Shailene Woodley, Scott Eastwood, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Nicolas Cage, Joely Richardson e Timothy Olyphant.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -