Star Wars Il Risveglio della Forza: ecco come è stato creato il BB8

Nell’ultimo numero di Empire dedicato a Star Wars Il Risveglio della Forza, il concept designer della Lucasfilm Christian Alzmann ha spiegato come è stato creato il BB-8, l’androide che verrà introdotto nell’attesissimo nuovo capitolo della saga e a cui il noto magazine ha dedicato una specialissima cover (che potete vedere nella nostra gallery). Ecco le dichiarazioni di Alzmann:

 

“J.J. Abrams voleva qualcosa che si muovesse su una sfera, quindi ho dato numerose indicazioni sul tipo di forme da usare. Da qui poi abbiamo sviluppato la personalità del droide. Ho pensato a molti palloni di calcio (ride). Quando lavori a un progetto come questi inizi a pensare a qualsiasi cosa pur di trovare l’ispirazione. Ricordo di essermi trovato di fronte a un pallone e aver pensato: “Direi che è perfetto.”

L’abbiamo mostrato a J.J. e ne abbiamo discusso insieme. Tutto il merito va a lui. Non aveva visto la versione dei burattinai di BB-8 fino a una settimana prima dell’inizio delle riprese. É stato molto paziente, non ci hai messo pressione. Quando glielo abbiamo mostrato per la prima volta, ha guardato Kathleen Kennedy e ha esclamato: “Che sollievo!”

[nggallery id=1603]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

Fonte

- Pubblicità -