La lanciatissima star di Orphan Black Tatiana Maslany è in trattative per affiancare Jake Gyllenhaal in Stronger, film prodotto dalla Lionsgate e diretto da David Gordon Green che ruota attorno al drammatico attentato della Maratona di Boston del 2013, che provocò tre vittime e oltre 260 feriti.

 
La storia è raccontata dal punto di vista di Jeff Bauman (Jake Gyllenhaal), rimasto quel giorno gravemente ferito, le cui memorie, scritte insieme a Bret Witter, hanno determinato la sceneggiatura di John Pollono. Al momento della deflagrazione, Jeff Bauman attendeva al traguardo la fidanzata Erin Hurley, che nel film dovrebbe essere appunto interpretata da Tatiana Maslany. Il film si concentrerà sul lento percorso di recupero dell’uomo e delle fasi fondamentali del processo, conclusosi a maggio 2015 con la condanna a morte dell’attentatore Dzhokhar Tsarnaev.
Dopo Woman in Gold ed essere stata presa in considerazione per Star Wars: Rogue One e  Star Wars: Episode VIII, Tatiana Maslany potrebbe aver trovato una nuova opportunità per mettere in mostra il suo talento anche sul grande schermo.
Un altro progetto relativo ai fatti della Maratona di Boston è Patriot’s Day, con Peter Berg alla regia e Mark Wahlberg dietro la macchina da presa.
- Pubblicità -