Tribeca Film Festival 2015: si amplia la lista dei film

Si allunga la lista dei film che parteciperanno alla 14esima edizione del Tribeca Film Festival che si terrà dal 15 al 26 Aprile 2015. Una breve panoramica dei titoli selezionati rivela un’attenzione per la varietà di temi e generi.

 

The Adderall DiariesTra i lungometraggi drammatici debutteranno in prima mondiale Franny, di Andrew Renzi, in cui Richard Gere è un ricco eccentrico che si insinua nella vita della figlia di un amico deceduto (Dakota Fanning), il thriller The Adderall Diaries diretto da Pamela Romanowsky, in cui James Franco intepreta uno scrittore tossicodipendente alle prese con un processo per omicidio e Meadowland, di Reed Morano, che vede protagonisti Olivia Wilde e Luke Wilson, una coppia  messa in crisi dalla scomparsa del figlio.
Nella categoria c’è anche Vergine Giurata dell’italiana Laura Bispuri, film con protagonista Alba Rohrwacher che è stato presentato allo scorso Festival del Cinema di Berlino.

Tra i documentari in prima mondiale troviamo Autism in Love, di Matt Fuller, che esplora il mondo dell’autismo, Havana Motor Club del cubano Bent-Jorgen Perlmutt sugli ultimi motociclisti figli della rivoluzione e Palio di Cosima Spender (co-produzione italiana-inglese) sulla realtà attorno al folkloristico Palio di Siena.
Nella categoria Viewpoints, si aggiungono, tra gli altri, Orion: The Man Who Would Be King dell’inglese Jeanie Finlay, sul mistero dell’uomo mascherato con la voce di Elvis, Dream/Killer su di un padre che lotta per dimostrare l’innocenza del figlio condannato per omicidio e Bad Hurt di Mark Kemble sulle difficoltà di una famiglia che deve gestire figli problematici ed un segreto che emerge dal passato.

Live From New YorkAd aprire il festival sarà Live From New York!, un documentario sulla realizzazione del 40° anniversario del Saturday Night Live che includerà inedito materiale d’archivio.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -