Anche se la Disney non ha ancora annunciato nulla ufficialmente, Tron 3, sequel di Tron: Legacy è di sicuro nei piani per il futuro. Dopo diversi mesi di speculazioni, è l’attrice protagonista Olivia Wilde a confermare tutti i rumour più recenti, svelando anche qualche dettaglio in più sulla trama durante la première di Meadowland al Tribeca Film Festival 2015:

 

“Ho avuto anche io queste informazioni. Penso che molte persone non vedano l’ora di partire questo progetto, sogno di farlo sin da quando abbiamo finito Legacy, sono entusiasta”. “I ritardi con cui lo abbiamo fatto dipendono solo ed esclusivamente dalla storia: trovare la storia giusta. Non ci sono altri motivi. Non c’è mai stato un momento nel quale, per esempio, il film stava per partire ma noi non potevamo girarlo per colpa di altri impegni. L’unica questione era che mancava la storia giusta. Ma nell’ultimo anno è arrivata la storia giusta e ci siamo detti: questa potrebbe essere quella giusta da raccontare. C’è ancora molto da fare prima di ricevere il via libera definitivo, ma il fatto che ci siamo posti come obiettivo quello di girare entro fine anno è molto eccitante”. Alla fine di Tron: Legacy, Sam Flynn (Garrett Hedlund) e Quorra (Wilde) lasciano la Rete e si ritrovano nel mondo reale.

Olivia Wilde si è detta entusiasta di esplorare proprio questo aspetto nel nuovo film: “Amo Quorra, l’ho costruita assieme a Joe Kosinski e l’abbiamo portata molto lontano partendo da ciò che era stato scritto. Voglio dire, ho combattuto molto perché avesse questo carattere da ragazzina androgina, una donna molto diversa da quelle che si vedono solitamente al cinema, e sono grata che mi abbiano dato la possibilità di fare questo, trasformarla in un essere molto strano. Sono entusiasta di vedere cosa succederà a questo personaggio quando verrà inserito nel mondo reale. È una idea molto interessante. Sono molto affascinata dai discorsi legati all’Intelligenza Artificiale, in particolare oggi, con la realtà virtuale che sta diventando uno strumento molto personale. Penso sia venuto il momento di raccontare questa storia”.

Il primo film della saga, Tron, uscì nel 1982, e sebbene non fu un successo di botteghino, riuscì comunque a ritagliarsi un posto importante nella cultura pop durante i decenni successivi. Il sequel è stato sceneggiato da Edward Kitsis e Adam Horowitz partendo da una storia che hanno sviluppato con Brian Klugman e Lee Sternhal, basata a sua volta su personaggi creati da Bonnie MacBird e il regista di Tron Steven Lisberger. Il film superò i 400 milioni di dollari al botteghino. Il regista di Tron: Legacy, Joseph Kosinski è in trattative con la produzione per le prime riprese del nuovo film che si svolgeranno a Vancouver entro l’anno. Il progetto ancora non ha un titolo né una data di uscita ufficiali.

Fonte: Collider

- Pubblicità -