Dopo aver appreso la scorsa settimana che Alexandra Shipp interpreterà Tempesta, Sophie Turner Jean Grey, e Tye Sheridan sarà invece Ciclope in X-Men Apocalypse, ora abbiamo la conferma che Rose Byrne riprenderà il suo ruolo di Moira MacTaggert da X-Men First Class.

 

rose byrne x men

In un’intervista a Entertainment Weekly, lo sceneggiatore e produttore di X Men: Apocalypse Simon Kinberg dichiara che MacTaggert è “un personaggio significativo del film. Abbiamo finito First Class con Charles che aveva rimosso grosse porzioni di ricordi degli X-Men dalla mente di questo personaggio. Essi sono, in sostanza, a lei estranei al momento del primo incontro“. Aggiungendo inoltre che ci saranno  sicuramente ulteriori sviluppi tra il professor Charles Xavier e il personaggio della Byrne. “È certamente un rapporto ricco che abbiamo iniziato ad esplorare in First Class, e vorremmo approfondire di più“.

Kinberg ha inoltre ribadito che Apocalypseè il completamento del percorso iniziale di Charles, Eric, Raven, e Hank, che sono essenzialmente i nostri personaggi principali. Questi ultimi sono dei personaggi e degli attori così giovani, quindi c’è molto di più da raccontare. Ma per questa prima fase della loro vita, c’è una sensazione di chiusura alla fine del film“.

Inoltre, con il film che viene ambientato negli anni ’80, potremo vedere personaggi come Dazzler? “Potrebbe succedere“, ride Kinberg. “Stiamo sicuramente cercando mutanti che ben si adatterebbero al periodo“.

In X-Men Apocalypse oltre a Rose Byrne troviamo nel cast anche James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac e Nicholas Hoult. Il film è atteso in sala per il 27 Maggio 2016.

Dopo aver dato un primo sguardo al teaser trailer di Fantastic Four è stato chiesto a Kinberg se sarebbero possibili eventuali crossover con la saga X-Men. “Il reboot di FanFour ha davvero bisogno di lavorare in sé e per sé. Stavamo facendo qualcosa di molto radicale con il tono del film. Se volessimo trovare un modo per collegarli agli X-Men, potremmo. Ci sono un sacco di precedenti nel fumetto“.

Fonte: CS

 

- Pubblicità -