Il pubblico di X-Men Apocalypse è ancora alquanto scettico in merito al look del personaggio di Oscar Isaac, in merito alla voce e alla taglia dell’attore, notoriamente basso. Tuttavia, nelle recenti dichiarazioni Bryan Singer ha dfeso la sua scelta e le doti di Isaac in maniera decisamente convincente. Ecco quanto ha dichiarato il regista:

 

“Nel primo trailer c’era semplicemente la voce di Oscar Isaac, che è meravigliosa e la sua performance fantastica. Ma non era l’intenzione finale. Avevamo bisogno di poche parole a commento del primo trailer, ma la gente ha pensato che sarebbe stata quella la voce finale. Avevamo bisogno di un commento e non avevamo ancora registrato la voce con gli effetti”.

Singer ha proseguito spiegando che tutte le altre battute del personaggio sono state registrate di nuovo in ADR: “Stiamo facendo una cosa unica, qualcosa che non è mai stato fatto prima. Stiamo ri-registrandol’intera performance perché i rumori del costume rendono tutti gli audio live inutilizzabili. Ma allo stesso tempo volevo la sua performance, perché nel corso del film i toni e le inflessioni di voce cambiano moltissimo. Parla con voce diversa a seconda del momento del film. Si tratta della prima volta in cu ho avuto gli strumenti adatti a fare questa cosa”.

Parlando invece del criticato look del personaggio nelle prime immagini ufficiali, il regista ha dichiarato: “C’era quest’immagine diffusa da Entertainment Weekly, dove non erano stati ancora messi gli effetti visivi sul costume, e così tutti erano perplessi perché pensavano che Apocalisse sarebbe stato rosa. E io ho spiegato che nella foto erano tutti rosa, per via delle luci, ma che non era quello il look finale. Avrei dovuto photoshoppare il rosa dalla foto, mi prendo la colpa di quanto accaduto, non è certo colpa di EW. Perché sono stato io a dargli quella foto”.

Un’altra lamentela in merito ad Apocalisse è la sua taglia. Nei fumetti il personaggio è enorme, ecco come ha commentato il regista: “Si ok, ho scelto un attore basso, ma mi hanno fatto le stesse critiche quando scelsi un attore altissimo per interpretare Wolverine, o quando commentarono aspramente l’abbigliamento anni ’70 di Quicksilver sulla cover di Empire Magazine. Avrei potuto prendere un ragazzone gigante che non sa recitare per tutto il film. Ma sapete, tra gli enormi poteri che ha il personaggio, può cambiare dimensione, questo è vero, ma ha anche il petere di persuasione, elemento importantissimo per connetterlo con i suoi cavalieri, e questo poteve concedermelo solo un attore che sa davvero recitare come Oscar, che è fantastico”.

Tutto abbastanza convincente, non vi pare?

[nggallery id=1460]

Guarda il trailer finale italiano di X-Men Apocalypse

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. X-Men ApocalypseL’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

X-Men Apocalypse arriverà il 18 maggio 2016 nelle sale italiane.

- Pubblicità -