Doctor Strange

Doctor Strange è sicuramente uno dei più attesi film Marvel, anche perchè introdurrà un personaggio che fino a questo momento non è ancora apparso nell’universo cinematografico. Il protagonista sarà Benedict Cumberbatch, fin dal principio considerato l’attore ideale per il ruolo in un film in cui il casting ha avuto un’importanza fondamentale.

 

In realtà prima dell’annuncio di Cumberbatch erano circolate voci di un Joaquin Phoenix molto vicino alla firma, che sarebbe stato scoraggiato solo dall’impegno a lungo termine che avrebbe dovuto assumersi. Marvel avrebbe quindi espanso la propria ricerca a più attori. Scott Derrickson ha però smentito queste voci, confermando come Cumberbatch sia sempre stato l’uomo giusto.

In una nuova intervista con Empire, sia al regista che a Cumberbatch stesso sono state fatte domande circa il processo di casting. Derrickson ha ribadito che Benedict Cumberbatch è stato “l’unico attore che abbiamo preso seriamente in considerazione”. Per quanto riguarda gli altri noi papabili il regista ha nominato Jared Leto, Joaquin Phoenix e Ryan Gosling come attori che ha incontrato prima di dare definitivamente il ruolo a Benedict Cumberbatch, dichiarando direttamente a Kevin Feige “Deve essere Benedict”.

Doctor Strange: il trailer italiano del film con Benedict Cumberbatch

SINOSSIDai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda SwintonRachel McAdams Chiwetel Ejiofor. Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: Screenrant

- Pubblicità -