Impegnato a promuovere il film di Tom Ford, Animali Notturni, in cui interpreta un ruolo particolarmente scomodo e sgradevole, Aaron Taylor-Johnson si è espresso favorevole a tornare a essere Quicksilver in un nuovo film del franchise del Marvel Cinematic Universe.

 

Sappiamo che il personaggio di Quicksilver, insieme a quello di Scarlet Witch, è al centro di una zona grigia per quanto riguarda i diritti di sfruttamento cinematografico, dal moemnto che sia i Marvel Studios che la Fox possono utilizzare i personaggi. Nei comics, entrambi sono stati negli Avengers e sono figli di Magneto, per cui sono legati all’universo degli X-Men. Questo ha reso complicata la loro posizione sul grande schermo. Come sorta di tacito accordo, la Fox ha evitato di portare, per ora, sullo schermo Wanda/Scarlet Witch, mentre la Marvel ha fatto fuori il suo Quicksilver, proprio quello interpretato dall’attore di Kick Ass.

Aaron Taylor-Johnson vorrebbe essere di nuovo Quicksiler nel MCU

Ma dal momento che nei fumetti nessuno, o quasi, muore mai per davvero, adesso Aaron Taylor-Johnson rende manifesta la volontà di tornare sul grande schermo nei panni di Pietro Maximoff, anche se ignora i piani della Casa delle Idee e non sa se nel futuro del franchise supereroistico è previsto un ritorno per il suo personaggio.

Il Quicksilver della Fox, interpretato da Evan Peters, è stato di gran lunga il preferito del pubblico, ed è apparso in due film: X-Men Giorni di un futuro passato, per una fugace ma folgorante apparizione, e X-Men Apocalypse, in cui prende ufficialmente posto tra le fila degli X-Men di Xavier.

Il Quicksilver Marvel, più serio per impostazione e con una storia di origini diversa (per ragioni di diritti di sfruttamento), ha fatto la sua rapida apparizione in Avengers Age of Ultron, dopo il breve cameo alla fine di Captain America Winter Soldier, e la sua rappresentazione è stata un po’ sacrificata in funzine di quella della più potente e carismatica sorella Wanda, interpretata da Elizabeth Olsen, che è tornata il Captain America Civil War.

Che ne pensate di un eventuale ritorno di Aaron Taylor-Johnson nel franchise Marvel? E quali potrebbero essere le condizioni del suo ritorno in vita?

Fonte: Metro.co.uk

- Pubblicità -