È un periodo decisamente d’oro questo per Alicia Vikander. Dopo la vittoria dell’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per The Danish Girl, non si contano più ormai i progetti che la vedranno coinvolta nei prossimi mesi.

 

L’ultimo in ordine cronologico riguarda un biopic dedicato ad Agatha Christie, la celeberrima scrittrice britannica nota per i suoi romanzi gialli. Secondo quanto riportato da Empire, infatti, la Vikander sarebbe la favorita della Sony Pictures per interpretare la Christie in un film che, stando alle prime indiscrezioni, ripercorrerebbe la vita della giallista in maniera piuttosto fedele, andando ad approfondire nello specifico il suo rapporto con personalità quali Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle e Winston Churchill.

La cosa più interessante, però, è che non si tratta dell’unico progetto dedicato alla Christie in cantiere ad Hollywood. Anche la Paramount Pictures, infatti, è al lavoro su un altro biopic incentrato sulla scrittrice, che dovrebbe però avere come protagonista un’altra talentuosa attrice: Emma Stone. Questa seconda pellicola dovrebbe vedere dietro la macchina da presa Will Gluck (che ha già diretto la Stone in Easy Girl) ed essere meno convenzionale del progetto concorrenziale: ambientata nel 1926, dovrebbe raccontare degli 11 giorni durate i quali la Christie abbandonò la sua casa in seguito alla scomparsa della madre e alla richiesta di divorzio da parte del marito (episodio già raccontato nel film Il segreto di Agatha Christie con Vanessa Redgrave).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Agatha Christie sul grande schermo interpretata da queste due attrici?

Sempre a proposito di Agatha Christie, ricoridamo che è attualmente in lavorazione anche il remake di Assassinio Sull’Orient Express, che sarà diretto da Kenneth Branagh e che dovrebbe vedere tra i protagonisti il premio Oscar Angelina Jolie (qui maggiori dettagli).

Fonte: Empire

- Pubblicità -