In occasione del fan event globale di ieri dedicato ad Animali Fantastici e Dove Trovarli, JK Rowling ha colto di sorpresa di tutti gli appassionati del franchise di Harry Potter annunciando che la saga spin off – inizialmente pensata come una trilogia – sarà composta da ben cinque film.

 

La Rowling ha detto: “Posso dire questo: stavamo facendo delle sessioni di sceneggiatura l’altro giorno e sepevamo che sarebbe stato un solo, unico film. Lo sapevamo fin dall’inizio. Per questo in principio abbiamo pensato a una trilogia, per essere tranquilli perché sapevamo che ci sarebbe stato più di un episodio. Ora penso che possiamo confermare che, dopo che ho sviluppato la trama in maniera appropriata, i film saranno cinque.” 

Cosa ne pensate? Ricordiamo che i primi due sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli usciranno rispettivamente il 16 novembre 2018 e il 20 novembre 2020.

Animali Fantastici e Dove Trovarli: il fan event globale alla Festa di Roma

La sinossi: Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

La pellicola vedrà il debutto della scrittrice stessa, JK Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

Fonte: CS

- Pubblicità -