Animali Fantastici: si cerca un giovane Silente per il sequel

Albus Sielnte

Mentre ancora aspettiamo di vedere in sala Animali Fantastici e Dove Trovarli, abbiamo già scoperto che la storia sarà raccontata in cinque film e che la Rowling sta già lavorando agli altri film e alle sceneggiature.

 

David Yates, regista del film e dei prossimi (probabilmente), ha di recente parlato con SFX Magazine del futuro del franchise e ha dichiarato che sono aperti i casting per cercare un giovane Albus Silente.

“I mondi [di Harry Potter e di Animali Fantastici] sono collegati, ci sono personaggi che esistono in entrambi” ha commentato Yates. “In questo film si sente parlare di Silente, mentre lo vedremo nel prossimo di questa serie. Insegna a Hogwarts (…) Le scene che Jo ha scritto sono adorabili. Silente da giovane è uno spasso, è malizioso, divertente, un po’ animale politico. Devo ancora scegliere l’attore, ma ho già un paio di idee.”

Già nell’ultimo trailer possiamo notare che Silente sarà nominato nel film Animali Fantastici e Dove Trovarli e adesso non ci resta che aspettare.

Vi ricordiamo che il personaggio è stato già interpretato da Richard Harris, in Harry Potter e la Pietra Filosofale e in Harry Potter e la Camera dei Segreti, e da Michael Gambon negli altri film della saga.

[nggallery id=1877]

Il film Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

La sinossi: Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

La pellicola vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

Harry Potter: l’intera saga in IMAX per celebrare l’uscita di Animali Fantastici

- Pubblicità -