Il 2016 è stato (e continuerà ad essere) un anno degno di nota per gli adattamenti cinematografici di popolari videogiochi. Esempi come Angry Birds Il Film e Warcraft L’Inizio hanno in qualche modo spianato la strada a quello che è probabilmente il più atteso di tutti: l’adattamento di Assassin’s Creed, il noto videogioco della Ubisoft che mescola azione e avventura, la cui serie è composta da ben 10 capitoli principali.

 

La Ubisoft ha in cantiere anche altri adattamenti dei suoi videogame di punta, tra cui Splinter Cell, Watchdogs e The Division. L’attenzione però è al momento tutta concentrata sul film che avrà come protagonista Michael Fassbender, che farà ufficialmente il suo debutto in Italia a gennaio 2017.

Nonostante il videogioco sia uno dei più famosi e amati del mondo, è difficile prevedere come verrà accolto il film dal pubblico e (soprattutto) dai fan, anche in vista dello scontro al box office americano con Passengers (lo sci-fi con Chris Pratt e Jennifer Lawrence) e Rogue One A Star Wars Story (attesissimo primo spin off della saga di George Lucas).

Giusto ieri vi abbiamo mostrato una serie di nuove immagini tratte da Assassin’s Creed grazie a Total Film. Oggi invece vi mostriamo la cover dello speciale della rivista dedicato proprio al film, che ci mostra una splendida immagine di Fassbender nei panni del protagonista Aguilar.

Potete vederla di seguito:

assassins creed

Assassin’s Creed, diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender e Marion Cotillard, sarà al cinema dal 5 gennaio 2017.

Nel cast di Assassin’s Creed anche Michael Kenneth WilliamsMarion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson Ariane Labed. La pellicola sarà diretta da Justin Kurzel, che ha già diretto Michael Fassbender e Marion Cotillard in Macbeth. La sceneggiatura porta la firma di Bill Collage, Adam Cooper, Michael Lesslie.

Assassin’s Creed: guarda il trailer italiano con Michael Fassbender

Michael Fassbender Assassin's CreedLe riprese del film sono iniziate ad agosto 2015 e si sono svolte a Londra, a Malta e in Spagna. Si sono poi ufficialmente concluse a gennaio 2016.

Assassin’s Creed, prodotto e distribuito dalla 20th Century Fox, uscirà in America il 21 dicembre 2016. Nelle sale italiane invece arriverà il 5 gennaio 2017. Di seguito la prima trama:

Callum Lynch (Michael Fassbender) scopre di essere un discendente di una società segreta di assassini dopo aver sbloccato memorie genetiche che gli permettono di rivivere le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del 15esimo secolo. Dopo aver acquisito una conoscenza e delle abilità incredibili, decide di attaccare gli oppressivi Cavalieri Templari ai giorni nostri.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -