Anche se ora è il momento della “guerra civile”, sappiamo che di fronte al Titano Folle, Thanos, i Vendicatori faranno fronte comune e si schiereranno tutti in difesa della Terra e dell’Universo in Avengers Infinity War.

 

Ma che fine faranno e dove si spingeranno i più grandi eroi della Terra per raggiungere il loro scopo?

I fratelli Russo ne hanno parlato a Collider: “Abbiamo ancora la regola per cui vogliamo basare tutto sulle leggi della fisica in qualche modo, o allontanarci dal nostro universo, o andare a finire in un posto fantastico in cui ci sono leggi fisiche molto chiare agli spettatori. Quindi stiamo usando un sacco le influenze del mondo reale per il nostro approccio cosmico mentre non possiamo adottare un livello di realismo perché un sacco di cose con cui stiamo avendo a che fare fanno parte della teoria. Quello che invece possiamo fare è portare un realismo psicologico nei personaggi che hanno una psicologia inerente al livello umano di racconto”.

Con le Pietre dell’Infinito nelle sue mani, Thanos avrà poteri illimitati. In che modo i Vendicatori potranno fronteggiarlo? È chiaro che a questo punto potrebbe entrare in scena Scarlet Witch che potrebbe aver imparato e capito l’estensione reale del suo potere. “Credo che al momento lei non abbia ancora grattato la superficie dei suoi poteri – ha risposto Joe Russoè un personaggio estremamente potente e credo che sarà molto importante per le storie a venire. Diciamo solo questo”.

Ma esiste un altro personaggio che non è ancora consapevole del suo potere e che potrebbe fare la differenza: “Vision è un altro personaggio che non ha ancora realizzato la vastità dei suoi poteri. Il suo personaggio in Civil War è particolare, è una figura oltremodo razionale e i suoi processi si scontrano presto con qualcosa che non aveva previsto. Nella battaglia sceglie una posizione defilata perché capisce che si tratta di uno scontro tra amici e sa che colpendo davvero qualcuno potrebbe ucciderlo. Per questo nel momento in cui la lotta sarà reale potrà schierarsi e combattere al pieno delle sue forze”.

Sembra quindi probabile che Scarlet Witch e Vision possano “risolvere” la pratica Thanos, che ne pensate?

Avengers Infinity WarMarvel Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che usciranno rispettivamente il 4 Maggio 2018 e il 4 Maggio 2019. I due film saranno girati in contemporanea il prossimo anno. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

- Pubblicità -