È stato chiaro dall’inizio del MCU che la fine della Fase 3 avrebbe segnato un punto di svolta per il titanico progetto dei Marvel Studios.

 

Adesso, Anthony Russo, che sta lavorando con il fratello Joe ad Avengers Infinity War, ha dichiarato che effettivamente il film in questione sarà la fine dell’universo condiviso così come lo conosciamo. Ecco cosa ha dichiarato il regista a IGN: Non posso entrare molto nel dettaglio con i personaggi che introdurremo, ma dovete pensare a questi due film come al culmine di tutto ciò che è accaduto nell’Universo Cinematografico Marvel sin dal primo Iron Man. Essendo il culmine, per certi versi queste storyline giungeranno a una fine, mentre inizieranno altre storie.”

L’ideale conclusione di alcune storyline e la scadenza dei contratti di alcuni dei principali protagonisti (Robert Downey Jr., Chris Evans e Chris Hemsworth) portano naturalmente a dedurre che alcune cose finiranno per davvero. Allo stesso tempo, con Doctor Strange alle porte, e i nuovi eroi che vedremo al cinema nei prossimi anni, sembra chiaro che oltre alla Fase 3, Kevin Feige e compagnia avranno sicuramente un piano ben preciso.

Avengers Infinity War sarà uno standalone, Avengers 4 senza titolo

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

- Pubblicità -