In attesa della presentazione di Batman The Killing Joke al Comic-Con di San Diego 2016, la Warner Bros. Animation ha ufficializzato i prossimi tre film d’animazione che usciranno dopo la release, appunto, di The Killing Joke.

 

Dopo Justice League Dark, di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio qui, i prossimi due film d’animazione della serie DC Universe Animated Original Movies saranno Teen Titans The Judas Contract e Batman and Harley Quinn.

Teen Titans The Judas Contract arriverà subito dopo Justice League Dark. Non è la prima volta che lo scrittore Marv Wolfman e il disegnatore George Pérez (dietro la creazione del fumetto) tentano di realizzare un film d’animazione: già nel 2006 il duo stava lavorando allo sviluppo della pellicola, ma il progetto venne poi cancellato. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo film sarà una sorta di sequel ideale di Justice League vs Teen Titans.

Per quanto riguarda invece Batman and Harley Quinn, il film sarà basato su una nuova storia scritta da Bruce Timm, creatore della spalla e fidanzata del Joker. La pellicola dovrebbe uscire nell’estate del 2017.

Cosa ne pensate?

batman and harley quinn

Guarda il trailer ufficiale di Batman The Killing Joke

Batman The Killing Joke, prodotto dalla Warner Bros, vede tornare al doppiaggio Mark Hamill e Kevin Conroy. Con loro ci saranno anche Tara String per Barbara Gordon/Batgirl e Ray Wise come Commissario Gordon.

Il film ha ricevuto il visto di censura R dalla MPAA. Si tratta del secondo adattamento ad aver ricevuto tale censura (dopo la versione Home Video di Batman v Superman Dawn of Justice).

Hamill ha dichiarato: “Il fatto di lavorare di nuovo con Kevin Conroy, che è il mio Batman preferito, in quella che io considero la definitiva genesi di un villain così iconico è come un sogno che si realizza. Sono più che emozionato di tornare a essere il Joker in The Killing Joke.”

Batman The Killing Joke sarà presentato quest’estate al Comic Con di San Diego, prima della release ufficiale il prossimo anno.

Fonte: CBM

- Pubblicità -