La Warner Bros. e la Twentieth Century Fox stanno affrontando una diatriba legale in merito ai diritti di sfruttamento del merchandising della Bat-moto dalla serie del 1966 su Batman con Adam West. Bat-moto

 

Stando a quanto rivela The Wrap, David Kaufman ha recentemente presentato una denuncia contro la Warner Bros. in cui dichiara che lo scomparso costruttore della batmoto in questione, Richard Korkes, non ha ricevuto il suo compenso per lo sfruttamento del veicolo nel merchandising recente.

Kauffman dichiara che Korkes aveva portato alla sua attenzione questa questione poco prima di morire credendo che il suo patrimonio artistico dovesse essere riconosciuto con una cifra.

Kauffman sostiene inoltre che quando Korkes gli affidò il compito di occuparsi della faccenda, stipularono un accordo informale, per cui, adesso Warner e Fox rifiutano l’esistenza di questo accordo, mancando ormai la testimonianza del deceduto Korkes.

La Batmoto venne progettata da Tom Daniel nell’aprile del 1966 e costruita da Korkes e Daniel Dempski. In una versione successiva alla prima, il veicolo presenta anche il sidecar per Robin.

Via CBR

- Pubblicità -