Batman v Superman: Ben Affleck paragona la scena inizale a Se7en e Alien

Intervistato dal Los Angeles Time, Ben Affleck, il prossimo Uomo Pipistrello in Batman v Superman Dawn of Justice, ha parlato della prima scena del film, paragonandola a un film horror:

 

Esattamente, è come Se7en o Alien, è un tono molto diverso. Mio figlio guarda ancora la serie tv degli anni Sessanta con Adam West. C’è molta differenza dalle orgini.

La discussione si è poi diretta sul successo di Deadpool ed è stato chiesto a Zack Snyder cosa ne pensa del successo che possono avere i film per supereroi col marchio R-rated, destinati ad un pubbilco adulto:

È interessante. Quando ho avuto il mio primo incontro con Chris Nolan per girare Man of Steel, mi disse, “Hai fatto Watchmen troppo presto”. Perché quel film è stato scritto scavando in profondità nella cultura dei fumetti, come un modo di esplorare le motivazioni degli eroi all’interno della cultura pop. Deadpool mostra che il pubblico è arrivato al punto da capire la satira del genere. Prima il pubblico non era pronto.

Naturalmente, una delle grandi differenze tra Batman v Superman e Deadpool è il budget sostenuto per la realizzazione del film. Alla domanda circa le pressioni che vengono con la speranza che il film trovi l’aspettato successo al botteghino, Affleck ha risposto:

In senso ampio, per quanto riguarda una prospettiva a lungo termine, la Warner Bros. ha già vinto. Possiedono questa vasta e ancora sottoutilizzata proprietà intellettuale che è la DC. Faranno sicuramente tutti questi film a prescindere. Tutti i film DC saranno grandi e avranno successo? No. Per loro sarebbe bello se Batman v Superman funzionasse? Si, ovviamente. Ma se qualche film non funziona non significa che va tutto perduto. Lanterna Verde non ha funzionato e ora Lanterna Verde sta per tornare in un loro film.

Zack ha trascorso due anni della sua vita su questo film, ci abbiamo messo mesi e mesi. Abbiamo veramente e profondamente investito su questo film. Vogliamo esserne orgogliosi. Voglio fare un film che i miei figli pensino sia bello. Ci si alza alle 5 per andare a lavorare alle 6 del mattino e mettere su il costume. Non è particolarmente divertente e sexy andare in giro in un vestito di gomma a combattere gli stunt.

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Copiaerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.

Fonte: CBM

- Pubblicità -