Batman v Superman un flop? il grande successo di DVD e blu-ray dice altro…

Capita raramente che un film dall’incasso che supera gli 870 milioni di dollari in tutto il mondo venga percepito come un flop. Eppure Batman v Superman Dawn of Justice si è circondato di questo alone, senza riuscire a liberarsene definitivamente.

 

Forse a far cambiare idea agli addetti ai lavori possono essere i dati relativi alle vendite di DVD e blu-ray, che smentiscono totalmente questa percezione. L’uscita in questi formati sta avendo un grande successo, tanto da debuttare come numero 1 nella classifica delle vendite NPD VideoScan First Alert.

Batman v Superman sta vendendo tantissimo, e il 70% delle sue vendite è nel formato blu-ray. Una percentuale davvero alta per la release di un nuovo film. Il record appartiene a Star Wars Il Risveglio della Forza, che può vantare un ottimo 83%.

Il terzo capitolo del franchise, The Divergent Series: Allegiant, scala al secondo posto, vendendo solo il 12% delle copie di Batman v Superman. Al terzo posto il film di Sony Pictures, Miracles From Heaven, con Zootopia posizionato sul quarto gradino e Kung Fu Panda 3 aggrappato al quinto posto.

[nggallery id=957]

Batman v Superman Dawn of Justice Ultimate Edition, la recensione

TUTTE LE NEWS SULLA DC FILMS e L’UNIVERSO DC AL CINEMA LE TROVATE NEL NOSTRO CANALE DC FILMS.

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

Batman v Superman - Henry Cavill“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot.

Vi ricordiamo che la Ultimate Edition di Batman v Superman è arrivata in DVD e Blu-Ray dal 19 luglio in Italia. 

Fonte: CB

- Pubblicità -