Torniamo a parlare di Beetlejuice 2, sequel della commedia fantastica diretta da Tim Burton nel 1988.

 

Lo scorso marzo erano trapelate delle dichiarazioni del regista (poi smentite dallo stesso) secondo le quali il film era effettivamente in fase di sviluppo (qui). A giugno, invece, Winona Ryder aveva dichiarato che non aveva idea di cosa stesse accadendo in merito al film.

Beetlejuice 2: Winona Ryder aggiorna sul sequel

A parlare adesso è stato il protagonista della pellicola originale, ossia Michael Keaton, rivelando che il progetto potrebbe essere stato definitivamente accantonato. Queste le sue parole in una recente intervista con Variety:

“No, non so assolutamente nulla. Ormai se ne parla di continuo e le persone sanno molto di più di quanto ne sappia io in realtà. Credo comunque che questa nave potrebbe essere ormai salpata. Il modo migliore per fare questa cosa sarebbe realizzare un film all’altezza dell’originale, ma molto del primo Beetlejuice era basato sull’improvvisazione e sulle abilità di Tim Burton. Se non puoi avvicinarti a quel livello, è meglio lasciar perdere”. 

Parlando invece di sequel e remake in generale, l’attore ha aggiunto: “Ci sono certi film che assomigliano ad un cimitero indiano. Non ci cammini mai sopra perché sai che potrebbero accadere cose brutte. Non devi toccare certe. Sono sacre”.

beetlejuice

Beetlejuice – Spiritello porcello (Beetlejuice) è un film del 1988 diretto da Tim Burton. Il film vede come interpreti Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones e Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse.

La trama ruota intorno a una coppia recentemente deceduta che cerca l’aiuto dell’odioso “bio-esorcista” Betelgeuse per rimuovere i nuovi proprietari della loro pittoresca casa nel New England, una famiglia di yuppie metropolitani di New York.

Beetlejuice conquistò un notevole successo di pubblico e critica, dando vita anche a una serie televisiva animata (In che mondo stai Beetlejuice?).

Fonte: Variety

- Pubblicità -