Batman: secondo Kevin Smith lo script di Ben Affleck potrà vincere l’Oscar

Mercoledì scorso è stato confermato che l’attore, regista e sceneggiatore Ben Affleck ha scritto una sceneggiatura per un film in solitaria di Batman. Nella notte di Giovedi, al Freep Film Festival, il suo vecchio amico Kevin Smith ha condiviso una visione molto ottimistica a riguardo.

 

Smith non è stato per nulla contento della caratterizzazione di Batman in Batman v Superman Dawn of Justice ma è convinto che lo script di Ben Affleck sarà molto migliore:

Vi garantisco che ha letto tutto, recensioni, saggi…e si è detto “Ok, queste sono tutte le insidie in cui il mio script non cadrà”.

Smith ha anche aggiunto che Affleck potrebbe addirittura vincere l’Oscar, dopo quanto fatto con Good Will Hunting (original screenplay) e Argo (best film).

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Fonte: CB

- Pubblicità -