Prima che si rendesse possibile portare sul grande schermo Civil War, Captain America 3 era destinato a diventare un film del tutto diverso, una specie di zombie movie.

 

Prima che Robert Downey Jr. offrisse la sua disponibilità per il film, Anthony e Joe Russo avevano infatti pensato di introdurre nel film la MadBomb, il dispositivo, messo a punto dallo scienziato Mason Harding, che fa impazzire le persone normali e le rende simili a zombie violenti. In quel caso, appunto, Cap sarebbe stato costretto a combattere contro dei civili. Una sfida davvero difficile da affrontare per il nostro eroe! Nel progetto originale era il Barone Zemo il responsabile per l’innesco della MadBomb. Sappiamo poi che il personaggio è stato modificato per adattarsi agli scopi della Guerra Civile.

Steve Rogers non è più Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel

Secondo i piani, qualcuno che Steve Rogers amava sarebbe stato trasformato in zombie, e l’eroe si sarebbe dovuto trovare faccia a faccia con un nemico che è anche un amico. In definitiva, niente di troppo diverso da quanto è accaduto in Captain America Civil War.

[nggallery id=2773]

 Le notizie e le anticipazioni sul Marvel Cinematic Universe le trovate nel nostro canale dedicato ai Marvel Studios.

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

Sinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Captain America Civil War posterDopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -