Captain America Civil War: per i fratelli Russo è un “thriller psicologico”

Captain America Civil War: per i fratelli Russo è un “thriller psicologico”

306
CONDIVIDI

Mentre in ordine di tempo Batman v Superman Dawn of Justice sarà il prossimo cinecomics ad invadere le nostre sale (il 23 marzo), non possiamo dimenticare che dopo sarà il turno di Captain America Civil War. Del film e dei generi a cui si sono ispirati nel dirigerlo hanno parlato i fratelli Russo, alla loro seconda volta con el avventure di Cap.

“In generale abbiamo sempre chiaro quello che vogliamo dire. Per Winter SOldier il riferimento era il thriller politico. Qui ci sembra di essere di più nel thriller psicologico – ha dichiarato Anthony Russoè connesso a quello che abbiamo fatto in Winter Soldier, ma si evolve in maniera più complicata a psicologica. E credo che questo dipenda dal fatto che ci stiamo muovendo come i nostri protagonisti che si rivoltano l’uno contro l’altro.”

“Questo film avrà degli strani riferimenti a Se7en, o a Fargo. De Palma è il regista che ha più a che fare con entrambi questi film, perché è così bravo a gestire la tensione e gli spazi vuoti.” ha aggiunto Joe Russo.

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision. Al momento non è ancora chiaro che parte prenderanno Spider-Man e Scarlet Witch.

Sinossi: Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Captain America Civil War In attesa di nuovi dettagli in merito ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

Fonte: CS