Per alcuni fan, Captain America Civil War era il film di Spider-Man. Anche se tutti, o quasi, hanno apprezzato il film dei fratelli Russo nel suo insieme, in tanti sono andati al cinema principalmente per godere del “ritorno a casa” del tessi-ragnatele interpretato da Tom Holland.

 

Ma ci sono sempre le eccezioni, e i fan della Russia della Marvel sono quelle di Civil War. Il pubblico russo ha infatti aspramente criticato il personaggio per via del doppiaggio a lui riservato. Secondo loro si tratta di una voce troppo giovane per sostenere il ruolo, uno scontento così radicato da spingere i fan ad aprire una petizione su www.change.org per far sostituire la voce di Holland in russo.

Al momento la petizione ha raccolto 4.480 sostenitori a fronte dei 5000 necessari. Dal canto suo, la distribuzione russa ha fatto sapere, via Hollywood Reporter, che il doppiatore in questione è “uno studenti di una scuola di teatro, e che la sua voce era stata approvata dalla produzione”.

Insomma, come gli italiani ormai sanno bene, la questione del doppiaggio è sempre molto delicata e a volte determinante. Come questo caso spiega bene. Chissà che voce avrà quindi lo Spidy che i russi vedranno al cinema nel 2017 in Spider-Man Homecoming.

spider-man marvel civil warDiretto da Jon Watts, Spider-Man Homecoming vedrà protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle. Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri e Kenneth Choi. Il film racconterà la storia di un Peter Parker al liceo, dunque sarà un nuovo reboot che arriverà al cinema 7 Luglio 2017. Secondo alcune anticipazioni rivelate da Kevin Feige, nel film dovrebbe apparire Adrian Toomes, noto per essere il cattivo Vulture, villain che ha debuttato nel fumetto del 1963 “The Amazing Spider-Man”#2.

- Pubblicità -