Ieri abbiamo appreso che Captain America Civil War è diventato il miglior incasso del 2016 negli Stati Uniti con i suoi 400 milioni di dollari portati nelle casse della Disney. Oggi invece veniamo a conoscenza della cifra definitiva incassata invece da Batman v Superman Dawn of Justice in casa. Si tratta della rispettabilissima cifra di 330 milioni che, pur non eguagliando le ambiziose aspettative della Warner Bros, resta una cifra importante.

 

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

Certo, il confronto rimane a sfavore del film DC se si pensa le cifre fanno capo a 12 settimane di programmazione per BvS a fronte delle 6 di Civil War. Allo stesso tempo, per il film di Zack Snyder il 63% di quei 330 milioni sono stati guadagnati nella prima settimana di programmazione, mentre Civil War ha portato a casa “solo” il 56% dei 400 milioni nei primi sette giorni di pianificazione. Questo vuole dire chiaramente che il film dei Fratelli Russo ha portato più spettatori al cinema nel tempo, mentre BvS ha subìto un brusco calo.

Leggi la nostra recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

A parità di budget di produzione stimato (circa 250 milioni), i filmhanno incassato nel mondo rispettivamente 872,6 milioni per Batman v Superman e 1,14 miliardi per Captain America Civil War.

Le cifre parlano chiaro, il pubblico ha premiato ancora una volta il “classico” film Marvel rispetto al “nuovo” (e sicuramente da perfezionare) progetto DC.

E voi che ne pensate? Quale dei due film avete preferito?Captain America Civil War vs Batman v Superman

- Pubblicità -