In una recente intervista con Yahoo, Hugo Weaving ha parlato della sua carriera e di tutti i ruoli interpretati nel corso degli ultimi anni. Quando gli è stato chiesto di spendere due parole su Teschio Rosso, il gerarca nazista interpretato in Captain America – Il primo vendicatore, l’attore ha ricordato con grande entusiasmo l’aver vestito i panni di uno dei principali e più crudeli avversari di Steve Rogers.

 

Queste le sue parole:

“È stato divertente. L’accento tedesco ha un non so che di così sfacciato che mi ha permesso di divertirmi molto durante le riprese. Naturalmente ho amato la maschera, il costume… anche se faceva incredibilmente caldo lì dentro. Ho amato soprattutto il lavoro che ho dovuto fare per permettere a certi aspetti del personaggio di venire fuori. Aspetti che la maschera da sola non avrebbe potuto rivelare. Diciamo che il lavoro è stato più o meno simile a quello di V per Vendetta, solo che lì c’era molta meno animazione all’interno della maschera …

… Con la Marvel è tutto molto semplice: firmi un accordo e ti godi il viaggio. Credo che la cosa più difficile dell’Universo Cinematografico della Marvel sia mantenere una certa connessione con la dimensione umana di questi personaggi perennemente al centro di questo universo straordinario e tecnologico. Per quanto riguarda il futuro di Teschio Rosso… onestamente non lo so cosa hanno in programma”.

captain america

Captain America: Il Primo Vendicatore – recensione

Captain America – Il primo vendicatore (Captain America: The First Avenger) è un film del 2011 diretto da Joe Johnston.

Teschio Rosso

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel Comics Captain America – Il primo vendicatore, è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e vede nel cast Chris Evans, Hugo Weaving (Teschio Rosso)Hayley Atwell, Sebastian Stan, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke, Tommy Lee Jones e Stanley Tucci. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures, è il quinto film del Marvel Cinematic Universe e sequel di Thor del 2011.

Ambientato prevalentemente durante la seconda guerra mondiale, il film racconta la storia di Steve Rogers, un magrolino ragazzo di Brooklyn che viene trasformato nel super soldato Capitan America per aiutare i soldati in guerra. Rogers deve affrontare lo spietato Teschio Rosso, un ufficiale di Adolf Hitler che vuole impadronirsi del misterioso Tesseract e usarlo come arma per annientare il mondo.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -