Cloverfield 3: per JJ Abrams esiste una storia da raccontare

La Paramount Pictures distribuirà a breve 10 Cloverfield Lane, sequel del film del 2008 e girato in gran segreto. Adesso però sembra che, dopo i misteri e i silenzi dietro questo secondo capitolo, Cloverfield 3 sia stato già annunciato e confermato da JJ Abrams.

 

Entertainment Weekly ha chiesto al diretto interessato se questo secondo capitolo porterà a Cloverfield 3 e Abrams ha risposto: “Penso che sarebbe presuntuoso, perché stiamo parlando di questo film e paragonarlo a Cloverfield sarebbe troppo, ma mentire se negassi che ho in mente dell’altro. Se saremo abbastanza fortunati da farlo, sarebbe davvero bello connettere le storie”. Il regista ha poi aggiunto che esiste un concept più largo da mettere in scena: “Questo è solo un film e stiamo parlando solo di due film al momento, C’è qualcos’altro che ci piacerebbe fare, e con un po’ di fortuna lo faremo.”

10 Cloverfield Lane è stato girato in gran segreto da Dan Trachtenberg e prodotto ancora una volta dalla Bad Robot di J.J. Abrams.

Il film era in lavorazione da diversi anni sotto falso nome (prima Valencia e poi The Cellar). Nel cast figurano John Goodman, Mary Elizabeth Winstead e John Gallagher, Jr. La pellicola uscirà il prossimo 11 marzo 2016.

A proposito del progetto, J.J. Abrams ha dichiarato: “L’idea ci è venuta in mente un bel po’ di tempo fa durante la produzione. Eravamo decisi a dargli un legame di sangue con Cloverfield. L’idea si è sviluppata nel tempo. Volevamo aspettare il più possibile prima di svelare il titolo del film”.

Fonte: CS

- Pubblicità -