Comic Con 2016Stando a quanto riporta The Wrap, la 20th Century Fox ha deciso di non partecipare al Comic Con 2016 di San Diego. Le cause sarebbero quelle di scongiurare la pirateria. Questo, in termini pratici, vuol dire che non ci saranno annunci ufficiali in merito a Wolverine 3 o a Deadpool 2 e che non sarà mostrato nulla di Assassin’s Creed con Michael Fassbender.

 

Con le immagini che circolano clandestinamente in rete poche ore dopo le presentazioni del padiglione H (fenomeno che si verifica ogni anno), la Fox sente che non ci sono modi per contrastare lo zelo eccessivo dei fan che partecipano all’evento.

The Wrap riporata anche che la Disney e la Marvel stanno considerando l’idea di saltare le tradizionali presentazioni quest’anno, cosa che per la Disney si verifica sempre quando nello stesso anno è previsto il D23, ma per il 2016 non è previsto un tale evento.

Con i grandi studio che non danno per scontata la loro presenza all’evento, sembra quasi chiaro che l’Era del SDCC come grande trampolino estivo per i blockbuster sia terminata, o stia volgendo al termine. I recenti calcoli degli analisti hanno inoltre rilevato che a presenza al Comic Con non è per forza legata al successo del blockbuster, per cui per gli studios potrebbe essere ormai diventato un dispendio di forze ed energie la presenza a San Diego. 

Cosa ne pensate?

- Pubblicità -