Batman v Superman

Batman v Superman Dawn of Justice, film che ha definitivamente posto le basi della DC Films e del DCCEU, è stato preceduto da una lunga scia di pettegolezzi e rumors su chi e cosa sarebbe stato presente o meno nel film.

 

Ora sappiamo che molti pettegolezzi erano infondati ma abbiamo anche avuto da Zack Snyder la conferma che uno dei personaggi che appartengono alle storie di Superman non comparirà mai più sul grande schermo nel’ambito dei DC Films.

SEGUONO POTENZIALI SPOILER

Nella scena del deserto, in cui Lois Lane è fatta prigioniera, il fotografo che la accompagna, accusato di essere un membro della CIA è in realtà Jimmy Olsen, interpretato da Michael Cassidy. Il personaggio viene ucciso sul posto da quello che poi scopriremo essere uno scagnozzo di Lex Luthor, per cui è improbabile che il fotografo del Daily Planet ricompaia.

Snyder ha spiegato a Entertainment Weekly perché ha deciso di uccidere il personaggio: “Stavamo cercando di raccontare una storia precisa e non avevamo altro spazio per Jimmy Olsen nel nostro pantheon di personaggi, ma allo stesso tempo potevamo usarlo per divertirci un po’, no?”. Nella versione estesa vedremo un momento in cui il personaggio si affianca a Lois e si presenta, dichiarando di essere Jimmy Olsen, un fotografo assegnato a lei per quella missione. Si scopre poi che si tratta di un agente della CIA. Snyder ha poi continuato dicendo che aveva provinato Jesse Eisenberg per il ruolo, ma essendo Jesse abbastanza famoso le persone avrebbero pensato che Olsen sarebbe stato poi in tutto il film. Eisenberg è stato poi dirottato su Lex Luthor.

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

[nggallery id=957]

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Henry Cavillerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2016.

Fonte: EW

- Pubblicità -