HomeNews2016Deadpool: le prime inaspettate recensioni

Deadpool: le prime inaspettate recensioni

-

Aspettiamo tutti con grande impazienza il 18 febbraio, quando arriverà al cinema Deadpool. Intanto, il film, in uscita il 12 febbraio negli USA, è già stato visto e recensito.

- Pubblicità -

Di seguito vi mostriamo alcune delle inaspettate reazioni al cinefumetto Fox.

- Pubblicità -
  • Examiner.com – Sebbene ci siano già stati altri cinecomic vietati ai minori, incluse scene di sesso tra supereroi (Watchmen!), nessuno vi si era crogiolato come Deadpool. (4/5)
  • The Playlist – La struttura convenzionale impedisce continuamente al film di uscire gloriosamente dal seminato decollando come vorrebbe. […] Invece di reinventare un genere, Deadpool rinforza semplicemente le aspettative, sperando che una sfilza di parolacce, qualche strizzatina d’occhi alla cinepresa e alcune brevi scene di nudo distraggano da quella che, alla fine, è una storia molto canonica. (C)
  • Cinemablend – Deadpool è un blockbuster ricco d’azione unico ed esilarante, che si distingue come una delle migliori storie di origini di un supereroe viste al cinema. (4.5/5)
  • Collider – Deadpool è tutto quello che potevate sperare da un film su Deadpool, tenendo presente che è un film di origini, che deve piacere anche a chi non conosce il personaggio dei fumetti e che capovolge alcuni tropi del cinema supereroistico. (B+)
  • Twitch – L’unica vera riserva con questo film è la storia di origini. Deadpool cerca di fare a pezzi e ricostruire la follia, ma sul piano narrativo si mantiene su una struttura già battuta senza cercare di fare qualcosa di nuovo o sperimentale.
  • Hitfix – Ammiro la Fox per aver avuto le palle di fare un film come questo. (B+)
  • The Hollywood Reporter – Una parodia oscena, volgare e davvero divertente dell’intero genere supereroistico, Deadpool è il primo film Marvel a prendersi gioco del brand.
  • Variety – Deadpool è una vetrina oscena ed esilarante che mette in mostra il più irriverente dei personaggi Marvel. […] Come mezzo per l’esibizione comica impudente di Ryan Reynolds, questa storia di origini è molto, molto superiore a Green Lantern, e nell’intento di demolire il film supereroistico tradizionale è di gran lunga meglio di Kick-Ass.
  • Bleeding Cool – Deadpool è un film degli X-Men molto più di quanto potessero aspettarsi alcuni fan, ed è un film degli X-Men ben fatto. […] Sebbene non sia anarchico come lascia credere il marketing, è senza dubbio un ottimo debutto cinematografico per Deadpool (questa volta per davvero).
  • The Wrap – È un film che si diverte con se stesso, ma grazie a una sceneggiatura fuori di testa scritta da Rhett Rheese e Paul Wernick e a una interpretazione irriverente e affascinante di Ryan Reynolds, il divertimento è meritato e completamente contagioso.
  • Screen International – Nella sua maniera volgare e violenta, Deadpool si dimostra molto divertente, proponendo un borioso Ryan Reynolds nei panni di un pallone gonfiato che cerca vendetta e che assieme ai superpoteri non ha ricevuto lo stesso stoicismo e valore degli X-Men.
  • FilmSchoolRejects – Il film Marvel più romantico da quando Steve Rogers ha corteggiato la prima volta Peggy Carter.

Guarda il secondo trailer del film

[nggallery id=1557]

- Pubblicità -

Il primo film in stand-alone dedicato al mercenario chiaccherone promette un’ enorme dose di politicamente scorretto pronta ad abbattersi sul pubblico all’uscita in sala, il 4 Febbraio. “Questo film funziona tranquillamente all’interno dell’universo X-Men” ha dichiarato Reynolds ad Empire, “ma non per questo include la sensibilità dei film dedicati ai mutanti. È come prendere un personaggio degli X-Men, imbottirlo di LSD e rispedirlo su schermo.”

A proposito di X-Men: chi ha visto il trailer avrà notato che la presenza dei mutanti su schermo sarà decisamente corposa. Andre Tricoteux sostituisce Daniel Cudmore nei panni di Colossus, ed appare nella nuova immagine rilasciata da empire pochi minuti fa a fianco di un Deadpool che pare intento a rompere la quarta parete.

Vi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina CaranoDeadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016.

 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -