Deadpool è senza dubbio la sorpresa del 2016, ma in vista della season awards che possibilità hanno il film di Ryan Reynolds e il suo Mercenario Chiacchierone di essere coinvolti? I cinecomics non hanno mai avuto molta fortuna con i premi di cinema, eppure ecco cosa ha dichiarato Reynolds in merito: “Sono grato del fatto che i Golden Globes la riconoscano come una categoria (riferito alla commedia, ndt). Dovrebbe farlo anche l’Academy. La commedia è incredibilmente difficile da fare, e non è qualcosa che viene fuori semplicemente.”

 

Per Ryan Reynolds, Deadpool è il suo alter ego

Ha poi continuato: “La migliore commedia, nella mia opinione, deve affondare in qualche forma di verità. Il personaggio di Deadpool è il mio alter ego. Non voglio suonare esoterico, ma posso connettermi a quel personaggio in un modo con cui non posso relazionarmi con nient’altro. In termini di sensibilità e di senso dell’umorismo, mi sento come se fossimo nati alla fine dello stesso spettro. Una situazione molto propizia. Non lo definirei mai come un personaggio facile da caratterizzare perché il grande inganno di Deadpool è che c’è una grandissima tensione drammatica che lo circonda insieme a tutta la commedia, nel film. E non credo che avremmo avuto tutte queste ricompense dalla commedia se il pubblico non fosse stato coinvolto emotivamente con lui. Quando il film è uscito, abbiamo cominciato a sentire le persone che dicevano ‘Questo è il film più divertente che abbia mai visto'”.

Deadpool ha incassato 363 070 709 dollari in Nord America e 417 408 522 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 479 231 dollari. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.

Negli Stati Uniti d’America, Deadpool ha stabilito un nuovo record, diventando il film vietato ai minori ad incassare di più ($132.4 milioni) nel week-end d’apertura, per un esordio totale di $264.7 milioni, dietro solo a Cinquanta sfumature di grigio per quanto riguarda i film rated R.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della Marvel.

Fonte: SR

- Pubblicità -