In una recente intervista con Collider, lo sceneggiatore Jeremy Slater ha parlato di Death Note, l’adattamento cinematografico prodotto da Netflix del manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

 

Slater ha parlato dell’ammirazione che nutre nei confronti del regista del film Adam Wingard (Blair Witch), facendo un bizzarro paragone tra la pellicola e Heat La sfida, il cult diretto da Michael Mann nel 1995. Queste le sue parole:

“Credo che sarà un film davvero speciale, e non solo perché Adam Wingard è un regista favoloso e pieno di talento, ma soprattutto perché abbiamo trovato un approcciato davvero unico e divertente a Death Note, dove ci siamo concentrati sulla vera essenza del manga. È come il film Heat La sfida, ma con protagonisti degli adolescenti. E uno di questi adolescenti ha anche dei superpoteri. Sarà molto più dark, più divertente e più eccitante di quanto il pubblico si aspetta”.

death note

Death Note: Willem Dafoe per la voce di Ryuk

Il film, diretto da Adam Wingard, si servirà della voce di Willem Dafoe per doppiare Ryuk, il Dio della Morte. Questo personaggio è una creatura di un’altra dimensione che sopravvive uccidendo altre persone e consegna il famoso diario al personaggio di Light Yagami, interpretato da Natt Wolf.

Il regista Adam Wingard ha dichiarato: “Sono onorato di poter lavorare con questo cast incredibile. Non vedo l’ora di mostrare la storia di Tsugami e Takeshi al pubblico di tutto il mondo”.

death noteIl film, prodotto da Netflix, sarà diretto da Adam Wingard, mentre nel cast sono stati confermati Nat Wolf e Margaret Qualley. Ad affiancarli ci saranno anche Keith Stanfield, Paul Nakauchi  e Shea Whigham. La sceneggiatura è stata firmata da Anthony Bagarozzi, Charley Parlapanides, Vlas Parlapanides, Jeremy Slater e Chuck Mondry. Il manga (poi anche anime) è stato scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L’oggetto dona all’utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si raffigura il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall’intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Già nel 2009 la Warner si era detta interessata a realizzarne un film, affidando la regia a Shane Black (Iron Man 3).

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -