Denzel Washington, che vedremo presto alla Mostra del Cinema di Venezia con il film di chiusura I Magnifici 7 di Antoine Fuqua, è secondo Variety interessato al ruolo di protagonista di Inner City, legal drama scritto e diretto da Dan Gilroy (Lo Sciacallo – Nightcrawler) e prodotto da Jennifer Fox.

 

Il progetto dovrebbe ricordare nelle atmosfere e nella caratterizzazione del personaggio il classico Il verdetto di Sidney Lumet del 1982 con Paul Newman, riportando Denzel Washington nella corsa ai premi. Non si conosce ancora alcun particolare della trama del film, che sarà ambientato a Los Angeles, come del resto Lo Sciacallo – Nightcrawler. Il film con Jake Gyllenhaal ha segnato il debutto dietro alla macchina da presa di Gilroy dopo decenni di esperienza come sceneggiatore.

Diverse case di produzione e anche Netflix stanno seguendo con attenzione le fasi di pre-produzione. Denzel Washington è sempre stata la prima scelta di Dan Gilroy, ma l’attore aspettava di terminare le riprese di Fences, di cui è anche regista, per la Paramount prima di prendere qualsiasi decisione.

Ora scioglierà definitivamente le riserve, accettando il ruolo?

Fonte

- Pubblicità -