Diane Kruger su Peter O’Toole: “È l’attore più cattivo con cui abbia mai lavorato”

Non sempre i rapporti sul set tra i vari attori sono dei più idilliaci. Molto spesso, infatti, sia durante la promozione del film o in occasioni successive (trascorso magari anche molto tempo dall’uscita della pellicola), le star si ritrovano ad usare espressioni poco felici per ricordare una determinata esperienza o il rapporto durante le riprese con un particolare collega.

 

L’ultimo caso in tal senso coinvolge Diane Kruger. In una recente intervista con Norman Reedus su BuzzFeed (in cui la coppia si intervista a vicenda per promuovere il film Sky), la bella attrice e modella tedesca ha usato parole certamente non lusinghiere per descrivere il momento in cui si è trovata a lavorare con il leggendario Peter O’Toole.

Il film in questione era Troy di Wolfgang Petersen del 2004, in cui la Kruger interpretò Elena di Troia e O’Toole il re Priamo. Quando Reedus le ha chiesto chi fosse l’attore più meschino con il quale avesse mai lavorato, l’attrice ha risposto senza mezzi termini: “Vuoi sapere chi è l’attore più cattivo con il quale ho mai lavorato? Peter O’Toole. Adesso è morto, quindi posso dirlo. Non era affatto una bella persona. Era soltanto un ubriacone… tra l’altro nel film non aveva un grandissimo ruolo, ha girato soltanto due giorni, ma voleva che tutti sapessero che lui era Peter O’Toole e che si comportassero di conseguenza. Inoltre non aveva la forza per lavorare al meglio, e i set in cui abbiamo girato erano abbastanza complicati, pieni di scale, ecc. Cose che lui non era assolutamente in grado di gestire, sia per l’età, sia perchè era costantemente ubriaco.”

Peter O’Toole è morto nel dicembre 2013 all’età di 81 anni. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

- Pubblicità -