Disney adatterà Le Cronache di Prydain di Lloyd Alexander

Disney acquisisce i diritti della saga letteraria fantasy Le Cronache di Prydain di Lloyd Alexander

Disney acquisisce i diritti della saga letteraria fantasy Le Cronache di Prydain di Lloyd Alexander per svilupparne la trasposizione cinematografica. Il progetto è in mano a Sam Dickerman, ma ancora non sono noti nomi di registi e sceneggiatori coinvolti.

 

I cinque romanzi di Lloyd Alexander, ambientati nella magica terra di Prydain e ispirati alla mitologia e alla tradizione gallesi, furono pubblicati ogni anno dal 1964 al 1968, narrando la crescita del protagonista Taran, aiutante di un allevatore e guardiano di maiali che sogna di diventare un grande eroe e che dovrà affrontare i guerrieri di Annuvin, la Terra dei Morti.

Tra i personaggi centrali dei libri (Il Libro dei Tre, Il Calderone Nero, Il Castello di Llyr, Taran il girovagoe Il Sommo Re) si ricordano anche la principessa Eilonwy, il bardo girovago Fflewddur Fflam e la selvaggia creatura Gurgi.

I primi due titoli della saga di Lloyd Alexander hanno già ispirato un film Disney: Taron e la pentola magica del 1985, diretto da Ted Berman e Richard Rich, un prodotto di animazione tanto sofisticato e innovativo – conteneva le prime immagini create al computer – quanto fallimentare al botteghino, che per molti anni non fu nemmeno distribuito home video. Auguriamo alla nuova saga un destino certamente più fortunato.

Fonte: Variety

- Pubblicità -