Con l’arrivo nelle sale de I Magnifici Sette, remake del celebre film omonimo diretto dal regista Antoine Fuqua che vedrà tra i protagonisti Denzel Washington e Chris Pratt, le più importanti major dell’industria cinematografica si preparano a far rivivere il genere western targato anni ’60 sul grande schermo.

 

In attesa di vedere l’opera di Fuqua, arriva da Showbiz 411 la notizia esclusiva che il tanto chiacchierato sequel di Django, pietra miliare del western all’italiana diretto da Sergio Corbucci nel 1966, sarà scritto e diretto da John Sayles, uno dei più noti registi indipendenti statunitensi. La “vera” notizia è però il ritorno di Franco Nero nei panni dell’iconico personaggio del titolo.

Il sequel, il cui titolo sarà Django Lives, è in realtà il terzo seguito ufficiale del film originale: nonostante le varie produzioni che nel corso della storia hanno utilizzato il nome del protagonista pur non avendo nulla a che far con il capolavoro di Corbucci, esiste già un vero seguito della pellicola, ossia Django 2 Il grande ritorno, uscito nel 1987 e considerato – appunto – l’unico sequel ufficiale. Il film, diretto da Nello Rossati, è stato l’ultimo in cui Nero ha interpretato il leggendario pistolero.

Al momento non sappiamo quanto inizieranno le riprese di Django Lives.

django lives

Fonte: Indiewire

- Pubblicità -