L’arrivo di Doctor Strange nel MCU ci metterà di fronte a un tipo di supereroe mai visto prima. Stephen Strange fa parte di un ordine che utilizza la magia con consapevolezza e precisione, basando i suoi poteri sulla concentrazione. Tuttavia Strange non è il primo essere magico che incontriamo nell’Universo Condiviso Marvel.

 

Anche Scarlet Witch utilizza la magia, sebbene al cinema si tratti di magia derivata da esperimenti con il bastone di Loki e non di mutazione genetica, come nei fumetti. La magia di Wanda è prè cautica e confusionaria, molto potente ma anche senza controllo. Secondo Kevin Feige la differenza tra le due modalità di conoscenza e utilizzo della magia sta proprio in questo, ovvero il primo è allenato (o meglio lo sarà appena incontrerà l’Antico, cosa che vedremo nel film), la seconda è un’autodidatta, più istintiva e meno pragmatica.

“Lei non ha mai fatto nessun allenamento – ha dichiarato Feige – Per questo si può dire che i suoi poteri sono più caotici e rilassati, anche nel modo in cui si manifestano visivamente con gli effetti luminosi. In Doctor Strange invece, qualcosa che potete subito notare, anche dai poster, è che i suoi poteri appaiono più ordinati. Riguarda tutto la concentrazione. Si tratta di spingere le energie dalle altre dimensioni in una maniera organizzata e con uno scopo, il che è il motivo per cui lui può fare molto di più di lei o almeno farlo in maniera molto più precisa.”Scarlet Witch Doctor Strange

Si tratta quindi di organizzazione, ma che accadrebbe se Scarlet Witch incontrasse Doctor Strange e si facesse allenare, in qualche modo, dallo Stregone?

Doctor Strange arriverà al cinema il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Ritroveremo invece Scarlet Witch, sempre interpretata da Elizabeth Olsen, in Avengers Infinity War che arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

Fonte: CBM

- Pubblicità -