A maggio vi avevamo detto che Domhnall Gleeson avrebbe interpretato A. A. Milne, autore di Winnie the Pooh, in Goodbye Christopher Robin. Adesso è la Fox Searchlight Pictures a ufficializzare che l’attore di Star Wars il Risveglio della Forza e di Frank si riunirà sul grande schermo con Margot Robbie, con cui ha recitato in Questione di Tempo, e che interpreterà la moglie di Milne, Daphne.

 

Il film sarà diretto da Simon Curtis (Marilyn) e racconterà del rapporto tra Milne e il figlio Robin, fonte di ispirazione (insieme ai suoi giochi) per la creazione dell’universo del tenero e iconico orsacchiotto. Al momento non sappiamo né quando inizieranno le riprese, né quando il film uscirà nelle sale.

Winnie Pooh apparve per la prima volta nel romanzo omonimo, pubblicato il 14 ottobre 1926, e in seguito in altri lavori di Milne. Dopo la morte di Milne, i diritti sui personaggi della serie furono ceduti alla Walt Disney, che ha realizzato numerosi film d’animazione e cartoni animati che vedono protagonisti Pooh e altri personaggi di Milne. Winnie Pooh è attualmente una delle principali icone dell’universo di Disney e uno dei suoi personaggi più redditizi.

Fonte: CS

- Pubblicità -