E.T.: il poster originale venduto per 400 mila $

I cimeli cinematografici sono da sempre tra i più ricercati. Soprattutto quando si tratta di film iconici, che hanno cambiato la natura stessa dell’intero settore o di un genere.

 

Notizia di questi giorni è che il dipinto originale da cui è stato tratto il poster di E.T., il classico fantascientifico di Steven Spielberg, è stato venduto per una cifra vicina ai 400.000 $. Il compratore, che ha voluto rimanere anonimo, ha infatti speso 394.000 $ per il dipinto originale, in acrilico su tavola, realizzato da John Alvin.

Pare che il dipinto abbia trascorso gli ultimi 13 anni appesa al muro di Bob Bendetson, scrittore e produttore di spettacoli come ALF e I Simpson. Bendetson aveva apparentemente acquistato il manifesto di un altro produttore.

E.T. l’extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial) è un film di fantascienza del 1982 diretto da Steven Spielberg.

Distribuito dalla Universal Pictures, E.T. divenne un successo al botteghino, sorpassando, all’epoca, Guerre stellari come film che ha incassato di più nella storia del cinema. Un record che ha mantenuto per undici anni, fino all’uscita di Jurassic Park, che lo ha battuto nel 1993.

Fonte: CB

- Pubblicità -