1997 Fuga da New York: rivelati nuovi dettagli sul reboot

1997 Fuga da New York

Dopo anni passati a vociferare su un possibile reboot/remake del cult 1997 Fuga da New York firmato nel 1981 da John Carpenter, recentemente The Wrap ha riferito circa alcuni concreti e comprovati dettagli riguardo al possibile riavvio del franchise così come paventato fin dal 2007, quando di vociferava sul fatto che Gerard Butler fosse in prima linea per vestire i panni di Snake Plissken che furono di Kurt Russell.

 

Secondo quanto svelato il progetto del reboot di 1997 Fuga da New York sarebbe in pieno fermento, con Neal Cross – creatore della tanto amata serie Luther per conto di della BBC – intento alla stesura della sceneggiatura sotto contratto alla 20th Century Fox. Le indiscrezioni rivelano inoltre che vi saranno probabilmente alcune sostanziali differenze riguardo al personaggio di Robert Hauk (nell’originale con il volto di Lee Van Cleef) che sarà probabilmente convertito al femminile con il nome di Roberta Hauk, oltre alla decisone di assegnare un autentico nome (colonnello Robert) al personaggio di Plissken.

1997 Fuga da New York: il creatore di Luther per il remake

Le altre informazioni riguardo all’universo di 1997 Fuga da New Yorkk rivelano che la minaccia non giungerà più dall’originario Duca di New York interpretato da Isaac Hayes, ma bensì da un nuovo villain, il carismatico Thomas Newton in possesso di un pericoloso e oscuro dispositivo denominato “fat boy“. Nel nuovo film inoltre la città di Manhattan non verrà più rappresentata come una prigione per reietti a cielo aperto ma come una vera e propria oasi controllata da un’Intelligenza Artificiale dotata di una squadra di veggenti (simili ai Precog di Minority Report?) capaci di controllare ogni evento che accade in città, obbligando il nuovo Snake a compiere la propria missione in un arco di tempo di appena 11 ore prima che una terribile tempesta si abbatta sulla metropoli.

Caratterizzato sempre e comunque da un’ambientazione futuristica e da atmosfere dispotiche, il nuovo reboot di 1997 Fuga da New York potrà contenere forse alcuni chiarimenti riguardo ai precedenti capitoli, forse addirittura una dettagliata spiegazione riguardo alle vicende che portarono Snake alla perdita del tanto iconico occhio sinistro.

Per il momento il reboot di 1997 Fuga da New York non possiede ancora nessuna data di inizio produzione né tantomeno di rilascio.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -