Gael Garcia Bernal è il protagonista, insieme a Jeffrey Dean Morgan, di Desierto, l’esordio cinematografico di Jonas Cuaron, figlio di Alfonso e già provetto sceneggiatore.

 

Jonas ha infatti contribuito alla stesura dello script di Gravity, nel 2013, al fianco del padre, e ora si prepara a esordire con un progetto tutto suo. Ecco il nuovo trailer del film:

Gael Garcia Bernal nel primo trailer di Desierto di Jonas Cuaron

Scritto da Jonás Cuarón e Mateo García, Desierto racconta l’inseguimento “gatto e topo” tra un lavoratore messicano senza documenti (Bernal) e un vigilante americano (Morgan), il tutto ambientato al confine del deserto, dove il meraviglioso (e brutale) paesaggio diventerà una metafora delle lotte interiori dei personaggi.

Ricordiamo che dal 13 ottobre Gael Garcia Bernal sarà nelle nostre sale con Neruda, il biopic diretto da Pablo Larrain (NO – I Giorni dell’Arcobaleno, Jackie).

Biografilm Festival 2016: l’incontro con Gael Garcia Bernal

La pellicola, sceneggiata dal cileno Guillermo Calderon, racconterà la vita del celebre poeta, politico e premio Nobile per la letteratura Pablo Neruda, interpretato da Luis Gnecco. Gael Garcia Bernal e il regista Pablo Larrain tornano a lavorare insieme dopo NO – I Giorni dell’Arcobaleno.

Gael Garcia Bernal vestirà i panni del commissario Oscar Peluchonneau, coinvolto nella fuga del poeta (divenuto senatore indipendente del Partito Comunista del Cile tra il 1946 e il 1948) in seguito alla accuse mosse dall’uomo al governo per aver incarcerato dei minatori in sciopero.

Fonte: CS

- Pubblicità -