La Alcon Entertainment ha acquistato i diritti per la realizzazione di un film d’animazione dedicato a Garfield, il fumetto creato nel 1978 da Jim Davis, con protagonista l’omonimo gatto.

 

L’obiettivo dei produttori Broderick Johnson e Andrew Kosove è quello di realizzare una serie di film animati in CGI per dare vita ad un vero e proprio franchise. Jim Davis figurerà come produttore esecutivo.

Il simpatico gatto era già stato protagonista nel 2004 di Garfield Il Film, per la regia di Peter Hewitt. La pellicola venne stroncata dalla critica, ma ricevette una buona accoglienza al box office americano. Nel 2006 venne realizzato anche un sequel, dal titolo Garfield 2, diretto questa volta da Tim Hill.

Garfield detiene dal 2001 il primato come striscia a fumetti più pubblicata al mondo. Ad oggi viene pubblicato su 2.570 quotidiani e giornali (dal 2006) nel mondo. Già nel 2007 e nel 2008 sono usciti due film d’animazione dedicati al gatto più popolare d’America, seguiti da un’alltra pellicola nel 2011.

garfield

Fonte: CS

- Pubblicità -